Ho già sentito questa canzone – Mary Higgins Clark

Ho già sentito
Mio padre lavorava come giardiniere nella tenuta dei Carrington. Con i suoi venti ettari di terreno era una delle ultime residenze private di quelle dimensioni esistenti a Englewood, nel New Jersey, un’amena e tranquilla cittadina a cinque chilometri da Manhattan.
Un sabato pomeriggio dell’agosto di ventidue anni fa, quando io ne avevo sei, mio padre decise, benché fosse il suo giorno libero, di fare un salto alla tenuta per verificare il funzionamento del nuovo impianto di illuminazione esterna.

Incipit di Ho già sentito questa canzone
Mary Higgins Clark

Mary Higgins Clark ha pubblicato questo libro nel 2007. L’autrice è molto famosa e ha venduto milioni di copie dei suoi libri caratterizzati dalla sua capacità di avvolgere nella tensione narrativa il lettore e di portarlo sempre più addentro alla rete di suspance, riuscendo nel contempo a scavare a fondo nella psiche dei personaggi. Anche se non è uno tra i migliori libri dell’autrice, vale la pena leggerlo proprio perché le caratteristiche segnalate sono ben in evidenza. Per chi vuole impadronirsi del genere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...