Dominare l’ansia – Lynn Fossum

ansia

Provate un vago senso di disagio, tensione ed apprensione nell’affrontare il mondo d’oggi? Se è così, non siete soli.
L’ansia sta diventando uno dei principali temi clinici. Sempre più persone cercano un’assistenza professionale per disturbi connessi con l’ansia. Lo Xanax (un farmaco ansiolitico) ha superato il Valium (un tranquillante) quale farmaco più prescritto in caso di difficoltà psicologiche.
Potete provare un senso di ansia per quanto concerne il vostro lavoro, il vostro stile di vita, le calamità naturali o persino la minaccia della guerra nucleare. Superare l’ansia vi permette di comprendere con maggior chiarezza i sentimenti di disagio e i sintomi fisici. Ma, ciò che è più importante, vi fornirà tecniche efficaci che potrete applicare immediatamente e che vi aiuteranno a far fronte ai problemi quotidiani.

Incipit di Dominare l’ansia
Lynn Fossum

Per dominare l’ansia prodotta dalle mie presentazioni per tutti questi libri, propongo la lettura del libro di Fossum! Che potrà comunque essere d’aiuto anche allo scrittore, soprattutto nel dominare lo stress del proprio lavoro: date di consegna che galoppano, perdite di tempo alla ricerca dell’ispirazione, agonia del foglio bianco da riempire. Aiuta a dominare anche l’ansia da domande angosciose: se mi ha chiesto di scrivere questo, non avrà voluto vedere se per caso capisco che in realtà vuole che scriva di quello? Avrò azzeccato lo stile che lui potrebbe usare? Perché dovrei descrivere duecento tipi differenti di sedia in duecento modi differenti, senza mai ripetere le stesse parole, per guadagnarmi la pagnotta? Sorriso, sorriso, sorriso!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...