Pensa con la tua testa – Richard Templar

pensa con la tua testa

Oggi sono stata immersa in tanti di quei libri!!! Mi gira perfino la testa per tutte quelle righe lette!!! Però è stato molto utile, anche oggi ho trovato un libro da condividere!

Non sarà direttamente utile per farci migliorare qualche aspetto della scrittura, ma vale la pena leggerlo: ‘Pensa con la tua testa. 93 regole personali per vivere la vita a modo tuo‘ di Richard Templar.

Mi sono divertita a leggerlo.

Regola da infrangere: Sii amico di tutti

Siamo brave persone e rispettabili, tu e io.Seguiamo le regole, no?

Quindi dovremmo trattare bene tutti – ci dovrebbe piacere chiunque incontriamo. In effetti, sì… e no. Trattare tutti bene, certamente, ma non deve piacere chiunque.

Se giochiamo secondo le Regole, probabilmente ci piacerà la maggior parte della gente che incontriamo. Saremo aperti e amichevoli, faremo del nostro meglio per essere comprensivi, saremo disponibili, collaborativi e premurosi. È un atteggiamento che fa uscire il meglio delle persone, per cui vedremo il lato migliore di quasi tutta la gente che incontriamo.

Ma c’è sempre qualche eccezione. Conosco qualcuno che sostiene di detestare solo gtre persone. A quanto ne so, è davvero così. Questa persona segue le Regole, e sono portato a pensare che questo numero sia superiore a quello delle persone detestano lei. D’altra parte, ci sono delle persone che hanno delle caratteristiche che ci irritano davvero, o che incontriamo in circostanze sfavorevoli. Stai uscendo con il/la loro ex, o hai iniziato un nuovo lavoro e scopri che uno dei tuoi sottoposti aveva cercato inutilmente di ottenerlo e ora è risentito nei tuoi confronti. Non credo che ti mostreranno il loro lato migliore. E a volte si comporteranno in modi che rendono impossibile trovarli gradevoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...