Lettura e scrittura: mezzi per arginare ansia e stress. Introduzione

Come promesso, ecco il secondo post relativo alla scrittura che praticheremo durante le serate dedicate nel percorso ‘I 9 passi del benessere’ (24 gennaio, 14 febbraio, 21 febbraio).

Scrivere è connaturato con l’animo umano. Da millenni è un’esigenza che l’uomo sente non solo per divulgare il proprio pensiero, per farsi conoscere e capire, ma anche per interpretare meglio se stesso. Con la scrittura potremo aprire la porta più interna e protetta del nostro io e far uscire quell’inaspettato che troveremo lì, pronto a sgattaiolare finalmente fuori da noi. Scriveremo per diventare più consapevoli, per comprendere più a fondo la nostra quotidianità e le nostre fragilità utilizzando tecniche affinate e sperimentate nel tempo.

La scrittura come strumento di conoscenza del Sè non prevede capacità espressive e creative o bravure grammaticali, lessicali e semantiche. Prevede che si abbia curiosità di se stessi! Vi aspettiamo per sperimentare assieme, per riabituarci a scrivere con tecniche che ci facciano superare il blocco del foglio bianco e che ci facciano entrare in confidenza con una scrittura espressiva, quasi automatica, una scrittura zen e del Sè.

Lezioni correlate: martedì 14 febbraio 2017 ore 20.30 – martedì 21 febbraio 2017 ore 20.30.

Per info clicca:  qui e qui per pre – iscrizione qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...