Chi Sono

Adoro scrivere, ma scrivo per lavoro, soprattutto.
E amo leggere, la mia passione più grande.
Avevo sempre più voglia di un posto da condividere, che riflettesse la mia passione per i libri e per la scrittura. Non mi sono decisa finché non ho capito in che misura sia fondamentale per ogni essere umano arrivare quanto più possibile vicino al proprio sogno.
Ho deciso di partire da qui, da questo blog e via!

Voglio creare un posto dove possiate stare bene, come ci sto bene io. Dove possiate fermarvi con calma. Dove possiate distrarvi dal vostro quotidiano e trovare la tranquillità del tempo che scorre lento. Dove abbiate quel respiro che vi porti a realizzare davvero ciò che volete, se lo volete abbastanza. Voglio che questo luogo sia una soglia, il passaggio che vi permetterà di scoprire, leggendo i consigli per scrivere, i pezzi che vi propongo, i libri che vi suggerisco e i lavori degli altri utenti la vostra personale via della scrittura, che vi permetta di rendendovi conto, in modo autonomo, di ciò che non vi piace nei testi degli altri, di come aggiustereste voi la stessa pagina, di che tipo di scrittore volete essere.

Annunci

5 pensieri su “Chi Sono

  1. Ciao, ti rispondo con due righe di parole non mie :
    Ammetto che mi fece piacere scoprire che avevo un lontano, lontanissimo antenato cinese e che per di più era il gatto preferito di un mandarino. L’astrologo mi regalò tre piccoli gatti di bronzo, tre bei gatti grassi, con un buchetto nella schiena.” Non fargli mai mancare da mangiare” mi consigliò.
    Morale … Bisogna dare sempre L’opportunità alla gente di leggere , anche se non ne hanno voglia.
    in bocca al lupo

    • Grazie!
      Mi piace molto Sepúlveda Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico.
      Ho visto un po’ di tempo fa un adattamento teatrale di Sepúlveda tratto da Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare da brivido…
      Comunque sì, penso anch’io che leggere sia fondamentale, ma credo sia importante anche condividere le proprie letture e le idee che nascono mentre si legge! Come facciamo spesso. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...