– E così il denaro sei riuscito a trovarlo? – chiese il ragazzo chiamato Corvo. Il modo di parlare è il solito, un po’ strascicato. Come di uno che si è appena svegliato dopo una lunga dormita e ha i muscoli della bocca ancora intorpiditi.
Incipit di Kafka sulla spiaggia
Murakami Haruki
Un libro eccezionale! Realismo fantastico. Non avevo letto nulla di Murakami Haruki, prima e sono rimasta affascinata. Scrive meravigliosamente!
wwayne
Di Murakami ho letto nell’ ordine:
A sud del confine, a ovest del sole
Dance dance dance
La ragazza dello Sputnik
L’ uccello che girava le viti del mondo
Sono state tutte e 4 delle bellissime esperienze, dei veri e propri viaggi all’ interno di un libro unico, di un mondo sconosciuto, di una mente geniale.
E, come sempre succede alla fine di un bel viaggio, si é soddisfatti di come é andato, ma si é anche tristi, perché avremmo voluto prolungarlo per sempre.
Visto che abbiamo dei gusti letterari in comune, spero che questo mio post ti dia ulteriori spunti per le tue letture future: http://wwayne.wordpress.com/2013/04/27/la-fine-di-un-era/. : )
gemmapiccin
Oltre a questo, che mi ha stregato, ho letto 1Q84 tutti e tre i volumi.
Sto leggendo Norvegian Wood.
Non so dirti quale mi è piaciuto di più.
Li ho trovati molto intensi.
Vero, come dici tu, li leggo voracemente e poi mi dispiaccio siano finti!
wwayne
Two minds think alike! Mi fa molto piacere che siamo sulla stessa lunghezza d’onda.
Ti segnalo anche un altro dei miei post letterari, perché il primo dei 3 autori lì nominati a mio giudizio è perfetto per i fan di Murakami: http://wwayne.wordpress.com/2013/08/24/la-fine-di-un-altra-era/. Grazie per la risposta! : )
gemmapiccin
Grazie a te per la segnalazione!
Passa di qua quando vuoi!