Blog

download

E questa volta la butto giù di getto. Senza pensare, senza intermediazioni.

Solo emozioni e gioia.

Oggi è finalmente iniziato il laboratorio di scrittura: L’alchimia dello scrivere!

Che esperienza esaltante! Che gruppo subito affiatato! Che persone meravigliose ho incontrato! Ricche di cuore, spirito, curiosità e interessi!

È stato molto piacevole passare tre ore assieme, scrivendo, leggendo, raccontandoci e conoscendoci. Camminando tra regole e scorciatoie letterarie, tra incipit e trame, tra motore occulto e stile imponderabile, tra retorica e I giorni perduti di Buzzati.

Sono stata bene, mi sono sentita bene.

In un mondo a parte, protetto dalle pareti della biblioteca, caldo ed emozionante.

Grazie a tutti partecipanti!

Grazie di cuore!

A venerdì 27 gennaio per altre avventure tra le scritture!

Comments(4)

  1. Be’, Gemma, tra quelle persone c’ero anch’io. Perciò, alludendo ai dodici (che numero fatidico!) ho scritto subito: ” Oggi mi sono trovata in un gruppo di persone con cui condividerò gli incontri dedicati alla scrittura. Ciascuno di noi ha qualcosa da raccontare, qualcosa in cui, bene o male, si rivelerà. E’ questo che vogliamo? Di certo ciascuno desidera soprattutto parlare di sé. Quando ci è stato chiesto di che cosa volevamo parlare, tuttavia, abbiamo scelto i soggetti più diversi: sono la veste che indosseremo per presentarci. Dodici attori sulla scena. Vedremo che spettacolo ne risulterà”. E a te la regia! Grazie, Gemma.

    1. Grazie Luisa!
      Vero che ognuno scrive soprattutto di sé e per sé.
      Assieme lo faremo tutti meglio!

      A venerdì 27!

      Gemma

  2. Be’, Gemma, tra quelle persone c’ero anch’io. Perciò, alludendo ai dodici (che numero fatidico!) ho scritto subito: ” Oggi mi sono trovata in un gruppo di persone con cui condividerò gli incontri dedicati alla scrittura. Ciascuno di noi ha qualcosa da raccontare, qualcosa in cui, bene o male, si rivelerà. E’ questo che vogliamo? Di certo ciascuno desidera soprattutto parlare di sé. Quando ci è stato chiesto di che cosa volevamo parlare, tuttavia, abbiamo scelto i soggetti più diversi: sono la veste che indosseremo per presentarci. Dodici attori sulla scena. Vedremo che spettacolo ne risulterà”. E a te la regia! Grazie, Gemma.

    1. Grazie Luisa!
      Vero che ognuno scrive soprattutto di sé e per sé.
      Assieme lo faremo tutti meglio!

      A venerdì 27!

      Gemma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *